I nonni ci rimangono sempre nel cuore, sono i nostri confidenti preferiti,o almeno così lo è per me nei riguardi di mia nonna. A lei racconto quello che mi succede tuttora, alla "veneranda" età di 27 anni,e lei sembra non essere mai stanca di sentire quello che le dico e di darmi dei preziosi consigli.
Esprimo le mie opinioni, alcune volte coincidono con le sue, altre volte sono troppo legate alle diverse società (e realtà) in cui siamo cresciute, ma ne parliamo e dai nostri dibattiti nascono confronti interessanti e mai noiosi.
E poi, quant'è bello sognare ad occhi aperti, quando mi racconta le esperienze della sua giovinezza. Rivivere in un mondo antico fatto di tante piccole e preziose cose che adesso non esistono più...rivivere nelle sue parole il suo tempo e le sue emozioni.
Che bello!
Io però i nonni li voglio immaginare bellissimi, come nella foto scattata all'inizio del loro amore, era il 1948, e tante, tantissime cose dovevano ancora accadere.
Ringrazio di avere dei nonni così fantastici, che mi hanno insegnato tanto e a cui vorrò per sempre un mondo di bene!
PS questo è un piccolo omaggio alla mia nonna tugliese, che da oggi, volente o nolente, sarà una nuova internauta! benvenuta nonna nel fantastico mondo di Internet...sembra difficile ma è una favola...proprio come quelle che mi racconti tu! :-)
Nessun commento:
Posta un commento