
Cari amici lettori,
ieri ho visto con piacere che in Tv trasmettevano una delle trasmissioni che + gradisco: Il Tatami. Non vi dico la mia sorpresa quando ho scoperto tra gli ospiti la giovane scrittrice (Giulia Carcasi) che io adoro!!!
... e non vi dico la mia INCREDIBILE sorpresa quando ho scoperto che l'argomento della serata era : "Faccialibro" (fb per i più!).
Bhè...mai mi sarei aspettata che in una trasmissione "giovane" come questa si sarebbero dette delle FESSERIE da vecchi (in senso negativo, perkè io a "vekkio" ho sempre dato una connotazione di saggio o non so chè...)bigotti...e che proprio un prete sarebbe, invece, stato un difensore del mio tanto amato FACEBOOK!!!
Che dire???
Io fb lo adoro! Talmente tanto che, pur sforzandomi a + non posso, non riesco davvero a vederne dei lati negativi, se non, chiaramente, quelli collegati alla società odierna, come il pericolo di incontrare gente pericolosa sotto un aspetto da liceale innocuo, cosa che reputo possa avvenire anche sul treno nella tratta Bari-S.Spirito!!!
In realtà oltre ad avermi alleviato, distraendomi, in uno dei periodi più duri della mia vita è stato un mezzo per riallacciare rapporti con vecchi amici che non vedevo da una vita, nonchè un modo per sentirmi con le mie tante amiche VERE purtroppo lontane per motivi di lavoro(e non), nonchè un modo per approfondire amicizie superficiali che col passare del tempo si vanno intensificando...
MA CHE CI VEDETE DI MALE IN TUTTO QUESTO????
C'è chi parla della Privacy violata, ma io sorrido di queste dicerie perchè prima di tutto chi lo dice non sa assolutamente (e palesemente) usare fb, infatti in questo social network, si ha la possibilità di rendere tutto completamente visibile o tutto completamente invisibile (anche eventualmente facendo una selezione dei contatti)a chi si voglia, e poi, dico io, se so che quello scrivo è visibile è KIARO ke scrivo SOLO ciò che voglio comuncare e non le mie cose intime, che voglio restino tali.
Ma perchè tra gli ospiti non hanno chiamato me??????
Ho sentito delle assurdità allucincanti, tipo che molti di quelli che si iscrivono mettono delle foto ritoccate (ne io ne i miei amici lo abbiamo mai fatto, e i nostri brufoli e le nostre occhiaie ne sono una testimonianza!), ho sentito dire che era meglio quando si usava un gettone da mettere nel telefono perchè così ci potevamo "regolare". Ma l'amicizia non è quantificabile!!! è solo una questione di tempo!!! diciamoci la verità, al giorno d'oggi,nessuno ha + tempo per fare niente! C'è chi studia convinto che prima o poi ragigunta la meta troverà un lavoro, c'è chi viaggia alla ricerca di un sogno, c'è chi lotta per avere un posto di lavoro e c'è chi lotta per tenerselo, c'è chi ha dei problemi in famiglia, c'è chi ha dei parenti anziani a cui fare assistenza...ci sono tante cose da fare ogni giorno e non si riesce (quasi mai) a trovare un pò di tempo utile per GLI AMICI!!!
Proprio loro che sono "il sale e il pepe" della nostra vita. Proprio loro a cui pensiamo spesso.
e allora???
ecco l'utilità di fb!!!
Basta scrivere sulla bakeka di un tuo amico (che magari in quel momento è inkasinato facendo kissà kosa), basta fare un commento ad una sua foto, oppure scaricare le foto del sabato sera appena passato per sentire vicina una persona lontanissima. Basta poco per mantenersi in contatto, perchè l'amicizia non finisca logorata dal tempo.
Qunidi, mi duole dedurlo, ma ,fatte le dovute eccezioni, io credo che chi detesta FB appartenga ad una di queste 3 ctegorie:
1)non lo sa usare!
2)non ha amici nella vita reale!
3)odia le cose che "vanno di moda" e vuole essere controcorrente a tutti i costi!
GRAZIE FB!!!! :-)
Nessun commento:
Posta un commento