Buongiorno Londra! Dopo una colazione discreta (anzi, decisamente migliore di quella ke ci aspettavamo) è la volta di raggiungere la pazzissima Camden town, piena di markatini all'aperto e soprattutto di turisti, gran parte spagnoli e italiani. I prezzi sono altini, ma gli articoli davvero originali, Fabio adokkia una serie di magliette interessanti, ma alla fine opta per una di Frank Zappa. Io invece nn ostante avessi voluto comprare tutto (a partire da questi stivaletti pazzi)mi limito e mi compro un vestito (perfetta imitazione di custo) e una felpa multicolor.
Il tempo stringe e Fabio è costretto a tirarmi (nel vero senso della parola) verso la tube station.
(
http://www.camdentown.co.uk/ )

E' la volta del British Museum, e fabio impazzisce come un bimbo nel paese di balokki...
Tra le tante cose da vedere ci salta agli okki questa opera d'arte...il riflesso è molto romantiko e si possono notare distintamente due profili di uomo e di donna...peccato ke le ombre siano date da una serie di insetti, topi e animaletti imbalsamati ed assemblati!

Dopo il Bitish, ecco il paradiso di Fabio, il negozio "the bass cellar" specializzato in vendita di bassi e strumentazione pe gli stessi. Ovviamente si trova nella rinomata Denmark St.

Frettolosamente in compagnia di "simpatici" crampi di fame, prendiamo la metro e ci buttiamo nella folla spettacolare del cuore dello shopping londinese "Oxford street"...è bellissimo!!!
Piena anke di volontari ke kantanto canzoni natalizie vestiti da babbo natale, kome questi qui nella foto.
(Ci troviamo anche nel bel mezzo della mega sponsorizzazione del film Australia, oltre al pandino di Kung Fu Panda)
Eh no.....resistere al ristorante cino-giapponese ke vende gli spaghetti alle verdure nei bikkieroni non si può....e infatti fabio nn resiste! ma vedete ke faccina kontenta ke ha!!! (io mi akkontento di un tramezzino pazzamente farcito da EAT)

Adesso, dopo la grossa delusione di aver trovato la coda fin fuori dal palazzone di Primark, si arriva al Westminister Pier, da dove (dopo ankora altre foto al Big Ben) ci imbrachiamo per una minicrociera sul Thames...so romantic ;-)
E nel frattempo ci godiamo anke il tramonto da una postazione speciale!

Ma le sorprese non finiscono qui! e allora ecco trovarci un altro mercatino natalizio, e visto che la fame si fa sentire again perchè non approfittare di questo gulash con patate al forno? Maria non se lo fa dire due volte!!! E nn si risparmia neanke in pikkoli acquisti qua e là...l'atmosfera è davvero natalizia!!!

E' proprio vero: i fuori programma, a volte, sono l'aspetto + bello di un viaggio, e così anke se avevamo deciso ke il giro sul London Eye non l'avremmo fatto, all'ultimo cambiamo idea e la magia si ripropone! anke se per entrare i kontrolli anti - terroristi sono quasi come quelli dell'areoporto (evidentemente anno avuto una soffiata)e il giro è non proprio economico (15 sterline a perona), alla fine siamo + ke soddisfatti!
Il panorama è davvero mozzafiato!

guardate un pò...

Ok, la stankezza inizia a farsi sentire, ma ogni minuto è prezioso kosì ecco che decidiamo di andare alla Tate Modern, dove l'arte contemporanea la fa da padrona...anche se nn ci soffermiamo molto sulle opere d'arte (e per arrivare nn è stato per niente facile) ,ma vale la pensa visitarlo!

Alla fine, una birrozza in un pub caratterstico vicino al nostro Hotel (zona Paddington) e la felicità è alle stelle, possiamo addormentarci col sorriso sulle labbra...
Non prima di fare questa foto scema, in kui vanno presi in konsiderazione i miei duroni (quasi arancioni) e il cerotto sulla kaviglia, ke la dicono lunga.

Colonne sonore della giornata:
e
Nessun commento:
Posta un commento