7 dicembre 2008

ViaggioaLondra3rdday

3 giorno a londra!!! fino ad adesso, possiamo assolutamente ritenerci soddisfatti, ma ci manca ancora una caratterstica di Londra, da vivere...la Londra dei parki!!!
E' una bella giornata, e questo ci permette di goderci ancora di +, questo aspetto tipico di Londra, ma anche dell'Inghilterra in generale.
Ecco, una mia foto all'uscita della metro Hyde Park Corner.

Questa foto tanto tenera, ce la scatta un tipico signore inglese, che aveva portato a passeggio il suo cane. Siamo a Green Park e il signore di cui sopra sembra appena uscito da uno dei libri di inglese che tutti abbiamo studiato, è davvero molto gentile e si ferma a scambiare due chiacchiere con noi. In questo viaggio, è degno di nota dire che abbiamo trovato tutte persone gentilissime (fatta ecezione per le ragazze ke spillavano la birra nel pub vicino Paddington Station).
In questa foto si può osservare la brina mattutina cristallizzatasi.

Ke stupendo scorcio, nn trovate?
Adesso è il momento di "gustarci" il cambio della guardia, alle 11 di domenica, anke se le kasakke sono grigie e non rosse come in estate. Il passettino che fanno (con i piedi alle 1o e 10) è davvero tipiko e noi non smetteremo di imitarlo per un bel pò...

I simpatici scoiattolini (perennemente affamati) ci circondano...sono davvero teneri e velocissimi, ma anche molto vanitosi, hanno infatti imparato a convivere con i turisti e a farsi riprendere e fotografare...ke forti!

In questa foto, siamo in St.James Park ,che fa parte insieme a Green Park,Hyde Park ed altri, dei Royal Parks che,in questo caso, circondano Buckingham Palace. Io e Fabio sul blue bridge.
Ke poesia queste immagini...

Trafalgar Sqare, pronti alle griglie di partenza per visitare questa volta la National Gallery.
Ke bellezza!
Non prima di aver fatto la classica foto con i mastodontici leoni che circondano la colonna di Nelson (http://it.wikipedia.org/wiki/Trafalgar_Square )...come al solito fabio non pecca di originalità!!!

Per spostarci da Trafalgar alla Tower of London, scegliamo (solo grazie al tempismo di Fabio!)di spostarci con uno dei più antichi bus rossi a 2 piani, con tanto di bigliettaio sul retro e autista che grida le fermate).
Ecco la Tower of London (http://www.hrp.org.uk/toweroflondon/ ), dove tra le altre cose, visitiamo anche i gioielli della corona, con il più grande diamante del mondo.

Non per essere dissacranti, ma prima ci mangiamo un ottimo fish&chips, con sole 5 sterline, bevanda compresa.

Con la mia solita faccia di cavolo chiedo di fare una foto a una delle guardie della torre di londra.
Questa foto invece ce la scatta una simpatica turista giapponese, siamo sulle antiche mura che circondavano la torre di londra. Sullo sfondo ovviamente il mitico Tower Bridge.
Qui invece si possono notare i mega corvi neri, abitanti della torre di londra. Secondo un'antica leggenda quando questi voleranno via, la monarchia sarà in perikolo...adesso, non per fare la polemica, ma dubito ke questo accadà mai perkè hanno tutti dei microchip alle zampine che evitano la fuga spontanea. mbà???


Per essere felice mi basta questo: mezzora da Primark! ho komprato tutto quello ke mi kapitava sottomano...è davvero stupendo fare acquisti in questo posto!!! solo ki ci è stato può kapirmi! Ho anke perso la fodera dell'i-phone, ma nn me ne fregava niente!!!

anche le pile hanno un limite!!! questa è l'ultima foto (peraltro ke testimonia la nostra romantica passeggiata al tramonto sul Tower Bridge); Prima di ritirarci e preparare i bagagli abbiamo visto un altro bellissimo mercatino di Natale (con giostre per grandi e piccoli) questa volta nella magnifica cornice di Hyde Park, vestito di lucine e addobbi natalizi ( http://www.royalparks.org.uk/parks/hyde_park/)

Dopo + di 289 foto (riassunte al massimo in qst blog)le batterie hanno ceduto, ma hanno komunque immortalato questi bellissimi momenti che rimarrano indelebili nella nostra memoria.

Grazie Magica Londra! ti promettiamo che, ancora una volta, questo è "un arrivederci" e non "un addio".

Colonna sonora della giornata:

http://www.youtube.com/watch?v=JFhkhRZhDas

Nessun commento: