29 ottobre 2008
ho imparato...
che nessuno è perfetto.Finché non ti innamori.
Ho imparato...
che la vita è dura...
Ma io di più!!!
Ho imparato...che le opportunità non vanno mai perse.Quelle che lasci andare tu...
le prende qualcun altro.
Ho imparato...
che quando serbi rancore e amarezza
la felicità va daun'altra parte.
Ho imparato...Che bisognerebbe sempre usare parolebuone...
Perchè
domani forse si dovranno rimangiare.
Ho imparato...
che un sorrisoè un modo economico per migliorare il tuo aspetto.
Ho imparato...che non posso scegliere come mi sento...Ma posso sempre farci qualcosa.
Ho imparato...
che tutti vogliono vivere in cima alla montagna....
Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali.
Ho imparato....
che bisogna godersiil viaggio e non pensare solo alla meta.
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
Ho imparato...che meno tempo spreco...più cose faccio.
27 ottobre 2008
Poema 14

Pablo Neruda
Juegas todos los días con la luz del universo.
22 ottobre 2008
PENSIERO CINESE PER LA GIORNATA DI OGGI

21 ottobre 2008
Il mondo di Facebook!!!

é inkredibile!!! ma esiste per davvero...
Cos'è facebook??? bè definirlo è al quanto difficile quasi quanto unire i pareri a suo rigurado dei giovani (e nn solo) che lo vivono (e non).
Io lo definirei come un sito in cui attraverso un'iscrizione personale ( e nominale!)hai la possibilità di entrare in una comunità virtuale che ti permettere di raggruppare tra gli amici, nn solo quelli che incontri ogni giorno per le strade della tua città, ma anche chi ormai vive lontano e addirittura anche chi credevi non avresti + rivisto, dopo aver perso ogni traccia!!!Senza escludere ovviamente la possibilità di coonoscere gente nuova, quali amici dei tuoi amici.
E allora, ci sarebbe da dire:"a volte ritornano"; faccio il mio esempio, avevo un amico olandese, con cui nella mia adolescenza avevo avuto una corrispondenza simpatica, innocente e divertente. bè...alla fine ci eravamo allontanati e sopratutto siamo diventati grandi...ora per caso l'ho skovato tra gli amici di una mia amica...ed ecco la felice sorpresa di vedere che ha un figlio!!! e chissà quante li son successe in questi anni...insomma...MAGIA DI FACEBOOK!
c'è ki lo ha definito "l'evento dell'anno", chi organizza feste per gli iscritti, a me queste cose non interessano, so solo che ridere, guardare e commentare in diretta o no le foto degli altri mi sta mettendo tanta allegria, in questo momento della mia vita in cui avevo davvero bisogno di distrazioni (sane) come questa.
bè....un pò mi preokkupa, avere sempre la curiosità perenne di vedere chi mi ha scritto e chi no...inizio anche a capire quelle persone che vanno in centri appositi per guarire la dipendenza da internet!!! xò, in definitiva, me ne frego....nel senso ke a me piace, nn faccio niente di male, e se questi fossero gli esempi negativi della nostra società, ben vengano...per me è solo un modo creativo ed innovativo di conoscere gente, ma soprattutto di frequentare persone che altrimenti, purtroppo, a causa del poco tempo libero, perderemmo di vista...
voi che ne pensate???
Iscrivetevi a questo mondo fantastiko!!!
19 ottobre 2008
Molfetta, the beautiful city!

Io ADORO la mia città!!! con i suoi pro e i suoi difetti!!!
Mi sono sempre scagliata contro i molti molfettesi che spesso la criticano, disprezzandola...
Io mi auguro ke le suddette persone possano realizzare un soggiorno di per lo meno una settimana in paesini freddi e tristi sul cucuzzolo di una montagna (senza cmq nulla togliere agli stessi, che sicuramente avranno anche delle positività, come l'aria salubre...) e poi vorrei risentirli giudicare la MIA fantastica città costiera!
Per maggiori info per i conoscitori di Molfetta e non vi rinvio alla pagina web di wikipedia su molfetta, che per un veriodo è stata anke messa nella vetrina della pagina principale, perchè considerata una delle descrizioni migliori realizzate sulla città, sicuramente merito di qualke amante e conoscitore molfettese...
In un posto successivo mi propongo di inserire delle belle foto da me realizzate al riguardo! ;-)
More info: http://it.wikipedia.org/wiki/Molfetta
17 ottobre 2008
16 ottobre 2008
W l' i-phone !

15 ottobre 2008
14 ottobre 2008
si, ma io sbaglierei lo stesso a fare i calcoli!
Per fortuna papà Google pensa a noi in ogni istante, anche per quei momenti della nostra giornata in cui la lucidità ci ha abbandonato, come per esempio a notte fonda o durante il week end, magari dopo che siamo usciti con gli amici e in discoteca o al pub abbiamo alzato un po’ il gomito.
Orbene, secondo le statistiche è proprio in quei momenti, e in quelle situazioni, che gli utenti della posta elettronica combinano i guai peggiori, come spedire messaggi d’amore alla propria amante senza rendersi conto che si sta scrivendo alla fidanzata o alla moglie, come mandare insulti irripetibili al proprio datore di lavoro credendo di riferirli a un amico e via dicendo.
Per cercare di ovviare a questi inconvenienti, Google ancora una volta ci viene in soccorso (ma se ve avanti così, fra un po’ saremo talmente dipendenti da Google e tutti i suoi prodotti derivati da trovarci in una sorta di beata dittatura bianca, che ci manderebbe tutti a gambe all’aria, qualora Google dovesse cessare all’improvviso di esistere o se – forse peggio ancora - dovesse prendere una direzione un po’ più “affaristica” e meno altruista), con il sistema Mail Goggles, una sorta di controllore automatico del nostro grado di lucidità nelle ore piccole del week end. Un sistema che, come sempre, è in versione beta (ma ormai Google ci sta abituando a mantenere tutto in versione beta, con sessioni di test infinite), e che vigila sulle nostre mail in uscita per verificare se siamo davvero padroni delle nostre facoltà e stiamo scrivendo in piena consapevolezza delle nostre azioni.Come agisce, Mail Goggles? E’ molto semplice: una volta attivato (per ora è disponibile solo per il servizio americano di Gmail), entra in azione nelle ore notturne del week end, sottoponendo l’utente del servizio di posta elettronica di Google a un breve test di logica matematica (semplici operazioni di moltiplicazione o addizione, come per esempio 11 x 2 o 69 – 38, come si può vedere nella foto), prima di confermare l’invio di una mail. In questo modo, si è costretti a confrontarsi con il proprio grado di lucidità, prima di spedire un messaggio di posta elettronica, e solo se si dimostra di saper ragionare con un minimo di logica Mail Goggles consentirà di inviare la mail, salvandoci da clamorose gaffe nel caso in cui non fossimo neppure in grado di fare una semplice moltiplicazione (il che dimostrerebbe che il nostro tasso alcolico è davvero esagerato, e quindi, piuttosto che mettersi a scrivere messaggi di posta sarebbe meglio andare a farsi una bella doccia gelata!). Insomma, grazie papà Google per l’ennesima dimostrazione di quanto tieni a noi e ai nostri problemi di tutti i giorni.
Per fortuna, però, marchingegni come Mail Goggles possono essere disabilitati (o mai abilitati) a piacere. Almeno finché resterà questo, noi continueremo a essere utenti felici di Google e di tutti i suoi derivati.
13 ottobre 2008
dai, sconfiggilo!!!

lyrics.org/Caparezza/50113-Inno-Verdano.htm
Giustizia Bulgara

Sono skifata!!! Ma la cosa che mi rende ancora più indignata è dover accettare il fatto che un gesto del genere venga giustamente punito col carcere in una nazione come la Bulgaria (considerata da molti essere arretrata rispetto alla Nostra Italia!!!), mentre nel "bel paese" non solo atti del genere non vengono sanzionati, ma si arriva al paradosso di introdurre questi pseudo politici nel Parlamento italiano...o peggio, li si manda in rappresentanza dell'Italia (degli Italiani...ahahah, ke ridere!)nel Prlamento europeo!!! Porprio loro, che si millantano di essere celtici, quando di celtiko (per altro bellissima e interessante cultura che ai più fa pensare alla verde bellissima Irlanda) hanno solo le corna in testa!!! Ed ecco il politicante di turno, che in riferimento ai fatti avvenuti in Bulgaria commenta: "è vergognoso!"...uè pezzo di porko, ma ti sei accorto che tu sei dalla stessa parte di questi schifosi razzisti, ignoranti in campo di storia e in ogni campo???
La legge non è uguale per tutti!
NB. Non è un kaso ke abbia utilizzato il colore nero...in segno di lutto! Io almeno li rikordo i tanti morti ( a questo punto in vano) per unificare l'Italia...
10 ottobre 2008
Mamma mia che film!

9 ottobre 2008
oggi no!
che dirvi?
oggi è proprio una giornata no, non mi va bene niente, non sopporto nessuno, voglio solo andarmene a casa!!! A voi kapita ogni tanto?
Kmq , nn ostante tutto ho trovato questa bella frase ke mi ha sollevata un pokino:
"Se qualcuno pensa di esser troppo piccolo per fare la differenza provi a dormire con una zanzara" (Dalai Lama)
karuccia, no?
un bacio;-/
7 ottobre 2008
Aggiornamenti...


La prima novità si intuisce vagamente dalla foto (scelta infelice dello sfondo notturno!)...venerdì scorso avevo promesso a me stessa che non mi sarei ritirata a casa senza prima essermi fatta i capelli nero-blu! ed infatti...detto-fatto!
Diciamo che sono molto contenta per essermi tolta questo sfizio (anke se in passato già li avevo tinti di nero)...anke se la + felice è stata la mia parukkiera ke si è presa 40€ per il lavoro (mamma ma perkè non mi hai fatto fare la parucchiera?....io devo vendere almeno 4 paia di orecchini e 2 bracciali per raggiungere la stessa cifra! sigh sigh sigh...)
Però va bene così...del resto (causa ore di attesa, ecc) ci vado solo un paio di volte all'anno (escludendo i matrimoni of course).
Altro aggiornamento (infelice però): avevo deciso di tornare in palestra! In realtà non l'ho deciso io, ma diciamo che è stata una decisione unanime presa dai bottoni e dalle zip dei miei pantaloni (formosa si, ma quando mai ad avere sti problemi io???)...e quindi adesso si inizia soft...per andare accelerando ed aumentando man mano. Ma siccome le cose capitanto sempre quando uno meno se le aspetta, proprio ieri in ufficio(in konkomitanza kon l'esordio aerobicistiko!)nn mi vado a prendere un torcicollo-colpo di freddo-colpo della strega???Insomma, nn ho ankora kapito kosa!?! ke rabbia! kosì c'ho provato ad andare lo stesso in palestra, ma adry e giadina (ke mi vogliono bene e mi konoskono da almeno 10 anni!) mi hanno "cacciata" dicendomi ke tanto, dopo 4 anni, aspettare una settimana in + non era poi kosì atroce! Per fortuna le ho askoltate, visto che il dolore ce l'ho ankora e pure bello insistente!
5 ottobre 2008
Buon Compleanno dolcecuore!

4 ottobre 2008
Alz...
3 ottobre 2008
l'oggetto del desiderio...
Del resto ci sono il sabato e le Domenica per divertirsi, no???
e poi il venerdì è anke il momento del "Cleopatra day" (come diceva Claudia, una mia amika di uny); ovvero è il trionfo di cerette (peli superflui addio!),di manicure, di pedicure, di messa in piega o piastrata per i kapelli, di creme, cremine, cremucce e cremette....senza parlare del rinnovo dello smalto e del bagno kaldo ai vari bagnoschiuma che preferisco (yougurt ai frutti rossi, albicocca, caramello e toffe dell'acquolina, cocco, pesca, more e liquirizia ........senza rinunciare alla mia adorata acqua per il corpo alle mele e passion fruit!!!)
.....chiamatemi frivola.....ma per me il venerdì è tutto questo e moooooooooolto di +!
;-) Buon week end!
2 ottobre 2008
TECNOLOGIA & SCIENZA

Studio raccoglie le 1400 domande più improbabili ricevutedagli impiegati di help center informatici degli Stati Uniti
"Perché il mio mouse senza filinon è attaccato al computer?"
Il lettore cd scambiato per porta tazza, la richiesta di resettarela rete internet e altro ancora: le richieste folli degli utenti
di BENEDETTA PERILLI ROMA - "Come faccio a far uscire di nuovo il porta tazza?", "Può disporre la tastiera del mio computer in ordine alfabetico?". E ancora: "L'ascensore del mio palazzo si è fermato. Mi può aiutare?". Tecnologia e comuni mortali, quando il computer finisce nelle mani delle persone sbagliate il risultato è un'esilarante richiesta di aiuto ai servizi di assistenza informatica. Robert Half, direttore di una importante azienda americana che fornisce professionisti dell'informatica, dai disegnatori di siti web fino al personale addetto al supporto tecnico, ha riunito in un divertente studio pubblicato sul sito Robert Half Technology le 1400 domande più improbabili ricevute da oltre cento impiegati di centri di assistenza informatica sparsi su tutto il territorio degli Stati Uniti. La domanda più gettonata riguarda un classico dell'analfabetismo informatico: il lettore cd, integrato all'interno di molti portatili o presente nel case, viene comunemente scambiato per un supporto destinato all'appoggio delle tazze da caffè. Grazie allo studio di Robert Half si scopre però che davanti al malfunzionamento dei computer gli umani possono avere strane reazioni. "Perché il mio mouse senza fili non è attaccato al computer?", oppure, "Il mio portatile è stato investito da un camion. Secondo lei cosa dovrei fare?", ma anche, "Come faccio a leggere le mie e-mail?" e infine "Il mio computer mi dice di premere un tasto qualsiasi per continuare? Dove si trova il tasto qualsiasi?". Nella classifica delle domande più strane sono queste che si piazzano nella top ten. Seguono altre insospettabili richieste come: "Lei potrebbe resettare Internet al posto mio?", o, "Ci sono dei biscotti a forma di animaletto nel mio lettore cd. Cosa faccio?", per finire con "Salve, mi potrebbe costruire un robot?".
Lavorano con i computer, conoscono ogni dettaglio di quelle macchine infernali e questo basta a far credere a centinaia di persone che i tecnici informatici siano dei cervelloni capaci persino di andare sulla Luna. La scoperta più sorprendente della ricerca effettuata dalla Robert Half Techonology è che, nella maggior parte dei casi, le domande più bizzarre sono proprio quelle che esulano dal funzionamento dei computer. "Potrebbe installare lo stereo nella mia auto?", "Può riparare la mia macchina da scrivere?", "Quando ci mette a cuocere una patata nel forno a microonde?". E ancora. "Mia figlia è rimasta chiusa in bagno. Potrebbe venire ad aprire la porta?", "Quali sono le previsioni del tempo per il prossimo anno?", "Lei è in grado di riparare la mia moto?". Veggenti, meccanici, ascensoristi e persino esperti di cucina, ecco fino a dove dovrebbero arrivare le competenze di un tecnico informatico secondo molti utenti americani. Katherine Spencer, direttore esecutivo della Robert Half Technology, sostiene che queste richieste così bizzarre sono, oltre che comiche, un metodo per capire quali dovrebbero essere le conoscenze essenziali di un ufficio informazioni e di un servizio di supporto tecnico. "La ricerca ha fatto emergere nuove esigenze per il settore: ora sappiamo che un impiegato del servizio di assistenza non deve solo essere preparato ma anche dimostrare doti di pazienza, empatia e senso dello humour". Uno spazio a parte è stato dedicato alle domande che riguardano animali domestici e computer. Ecco alcune tra le più originali: "Salve, il mio server è caduto su una lucertola e l'animale è rimasto ucciso. Cosa faccio?", "Aiuto, una puzzola ha divorato tutti i cavi del mio computer" e infine "Potrebbe aiutarmi a far sparire i topi dal tetto?". Più che problemi legati al funzionamento del computer a volte gli utenti sembrano riversare sul personale del servizio di assistenza frustrazioni e disagi di natura più profonda. Cosa pensare del cliente che chiedeva dettagli su come bloccare la ricezione delle e-mail inviate dal direttore? Oppure di chi avrebbe preferito non ricevere e-mail il venerdì? O ancora di chi voleva installare la tv via cavo direttamente sul proprio portatile? A metà tra il timore reverenziale e la più innocente curiosità, c'è anche chi spera di trovare al numero verde risposte che neanche gli scienziati sanno dare: "Scusi, dove scarico il software per seguire la rotta degli Ufo?". (1 ottobre 2008)
1 ottobre 2008
translation!
Molfetamina è la sostanza che mi balla nella pancia ogni volta che perdo la speranza
,questa passione è per il paese dove passiamo le giornate tra facce allegre e facce rancorose('nghègnète) ,
lo so bene perchè sono stato emigrante e non mi sono mai mischiato con certa gente ,
lo so bene perchè dopo tanti anni queste strade sono diventate come il ventre di una mamma,
i cinesi in mezzo al borgo,
la fiera della Madonna(dei Martiri, ndt),
la porta al piano terra con la nonna,
il bar dei signori, il caffè dei popolani(sfrenzule), gli amici che ti mandano a quel paese,
poi c'è la processione ,
il gioco del pallone(il calcio),
la macchina schiacciata dal macigno(spetrone)(opera d'arte di un'artista),
Michele 100 lire (famoso personaggio di Molfetta, che chiede sovente l'elemosina),
la 167,
quelli che comandano a Molfetta.
e la aggiustano, la rompono(x4) la mandano a fondo e poi cade.
le monache a Pansini & Gallo(quartiere molfettese alla fine di via Roma)sono crollate per mettere un palazzo di fantasmi e di scioccati,
se entri in Molfetta Vecchia prima o poi ti trovi schiacciato,
se fa il citrone lungo (tipico gioco dei bambini molfettesi) sul marciapiede,
a piazza Baccarini un palazzo è sparito,
la torre con l'orologio quando mai l'avete vista(demolita a fine '800, si trovava sull'arco della Terra, in via Dante-di fronte al Blues Cafè) ,
nella chiesa della Morte non sono mai entrato,
palazzo Cappelluti non esiste
Rit. Molfetamina, questo sangue devi annacquare questa forbice devi affilare, altrmeti come faccio a tagliare.
Seconda strofa: Molfetamina è la canzone che si sente nel rione dove ci sono palazzi di cartone,
dove buttano le buste dell'immondizia all'angolo,
popolane(strafènzele) che gridano dal balcone(Menèèèèèèèèèè) Il cordar...il cordier...il cordaiol...(come tradurresti feschelar?) è un mestiere che non esiste,
Se vuoi l'aggiustasedie vatteloapescà!
E se la donna è incinta non chiama la mammara
nessuno che impara a fare lo stagnaro
Ma aggiustano e rompono(x 7) e aggiustano
Da "Sotto alla porta"(1) fino al "Rione Arbusto"(2)
da "Pezzelechène"(3) alla "Piscina comune"(4)
dritti dritti nello stradone dei cappuccini(5)
fino alla "Crettècchie"(6) con i cani e le galline
Poi vieni a vedere com'è la chiesa dinanzi al re(7)
su questo asfalto che non è adatto per l'asinello
ora che i signori se ne vanno, sai dove?
davanti al fondo di don Carluccio.(8)
RIT
Adesso prestate attenzione a quel che dico,
sono un ragazzo che viene dal paese delle belle donne (9)
Il paese dei cornuti, della pace, della guerra, della golosità, del "priscio"(10),degli amici, del pesce del mercato, del contadino,l'imbarcato, l'avvocato, l'arrestato, delle statue, e dei morti e dei morti di fame, di sonno,di sete, di droga, che si riempie di bip, di biip, di braccia, di tazze di cesso, di fessi, di dritti, di cirri del polipo, di zitti e di "persone che non sanno stare zitte".
( Note: 1-2-3-4-6: nomi di luoghi molfettesi ormai passati in disuso, eccetto (6) perchè lì vicino c'è uno svincolo della SS 16 Bis. 5: l'attuale corso Margherita di Savoia 7: la chiesa è quella di Santa Teresa, detta "nnenz 'o rre" perchè in piazza Vittorio Emanuele II, ove è ubicata la chiesa, sorge una statua dedicata al primo re d'Italia. Da quel momento, la parte prospicente la statua fu detta "nnenz 'o rre", quella alle spalle "dreète 'o rre" 8: si intende dire che i signori sono andati ad abitare nella zona residenziale detta Villaggio Belgiovine(dal costruttore), che si trova appunto dopo un terreno(fondo) che era di proprietà di don Carluccio, uno dei più famosi sacerdoti molfettesi. 9: comunemente Molfetta è nota per essere il paese delle belle donne. 10: il priscio è un termine molfettese pressokkè intraducibile , in linguistica si direbbe un "cultural specific term", però si potrebbe rendere definendolo come una voglia improvvisa irrefrenabile di fare qlkosa oppure di avere a che fare con qualkosa di stupendo.The end)